Künste

Künste Marine elektronic

Künste Marine Elektronic è un prodotto unico ed innovativo, progettato e costruito interamente in Italia, presso i nostri laboratori di Roma da personale altamente specializzato, che grazie all’utilizzo unico di materiali di altissima qualità,  garantiscono al nostro prodotto un migliore funzionamento e una maggiore durata nel tempo.

Anche se ancora oggi in Europa il sistema antivegetativo ad ultrasuoni non è molto conosciuto, in altri continenti come America e Australia, tali dispositivi sono già largamente utilizzati con ottimi risultati. 

È arrivato il momento di far conoscere e apprezzare anche in Europa gli enormi vantaggi dati dalla tecnologia antivegetativa ad ultrasuoni, grazie ad un prodotto made in Italy.

Vecchi sistemi di pulitura.

I vecchi metodi di pulizia delle carene sono laboriosi, costosi, anti-ecologici e richiedono molto tempo. Le vernici alghicide inoltre, si deteriorano rapidamente.

Icons

Nuovo sistema Künste.

Oggi grazie a Künste è possibile rimuovere cirripedi, denti di cane e microorganismi dalle carene delle Vostre barche utilizzando la tecnologia ad ultrasuoni.

500x354

La tecnologia ad ultrasuoni.

Per molti anni l’uso dell’antivegetativo tradizionale dato a pennello, è stato l’unico sistema per evitare che cirripedi, denti di cane e vari microorganismi marini, si attaccassero alle carene degli scafi. Con l’avvento della elettronica ad ultrasuoni, tecnica che risale agli anni 30, sono iniziati i primi studi e le prime applicazione che usavano tale tecnologia a partire dai sistemi di lavaggio industriali, a seguire con i trattamenti di estetica e in ultimo nel campo della medicina e chirurgia.

La nostra idea è stata quella di utilizzare la tecnologia ad ultrasuoni per tenere puliti gli scafi delle vostre imbarcazioni, in maniera del tutto autonoma, economica e rispettosa dell’ambiente marino.

Il funzionamento è dato da una serie di onde ultrasoniche che producono micro esplosioni, ad una molteplice gamma di alte frequenze.

Questa energia produce una alternanza di pressione positiva e negativa, creando bolle microscopiche, che durante i periodi di depressione e pressione positiva implodono, il fenomeno è conosciuto come“cavitazione” distruggendo e/o allontanando gli organismi unicellulari, primo anello della catena alimentare.

Vantaggi:

  • Evita i costi di varo e tiro
  • La barca è sempre pulita
  • Planata pronta e veloce
  • Diminuisce l’inquinamento (l’antivegetativa tradizionale si consuma e finisce in mare)
  • Riduzione dei consumi

Una carena sporca e piena d’incrostazioni può essere molto penalizzante non solo per coloro i quali devono affrontare delle regate veliche, ma anche per chi vuole farsi una crociera con tutta la famiglia.

Se consideriamo poi che i denti di cane e le altre forme di microrganismi, che intaccano la carena, possa far perdere di efficienza lo scafo sino al 20-25% va da se che il problema non è solo di natura estetica.

Esempio:

Se una barca viaggia mediamente a sette nodi, sia a motore sia a vela, se la velocità si riduce a causa della carena sporca a cinque nodi, vuol dire perdere, in termini di tempo e consumi di carburante, cinque  ore ogni 100 miglia.

  • Künste Marine Elektronic è la centrale più economica sul mercato, Le apparecchiature da noi prodotte non hanno eguali per qualità e prezzo.
  • Tutti i materiali impiegati sono di ottima qualità, garantiscono una vita media di 10 anni, sempre in funzione.
  • Garanzia due anni come da Legge.