Chi siamo

Chi siamo

Künste Marine Elektronic

La KUNSTE MARINE è un marchio italiano al 100% che opera nel settore della nautica con particolare interesse nel campo delle applicazioni ad ultrasuoni utilizzati come antivegetativa contro la formazione del fouling (alghe, molluschi e denti di cane). L’idea di realizzare i prodotti del marchio Kunste nasce dalla ricerca effettuata in altri campi da un team di tecnici ed esperti con la comune passione per il diportismo nautico.

I primi test (altri sono in corso) sono stati eseguiti in alcuni porti italiani dove i microrganismi vegetativi sono più presenti e aggrediscono l’opera viva degli scafi in vetroresina in breve tempo. I risultati sono incoraggianti perché, anche in presenza di abbondante vegetativa, l’applicazione del dispositivo ha permesso di verificare che le onde a bassa frequenza determinano il distacco degli aggregati.

Il nostro obbiettivo è quello di abbattere notevolmente i costi di manutenzione delle imbarcazioni, utilizzando tecnologie moderne, di semplice utilizzo e con un occhio di riguardo all’ambiente, tramite una ricerca continua.